Tutti Noi Monoruotisti sappiamo quanto possa essere utile avere uno Smartwatch al polso durante le nostre uscite; tenere sotto controllo la batteria o la distanza e magari la velocità… Attenzione a rimanere concentrati! 🙂

Nell’attesa che in commercio arrivino gli occhiali Smart con visiera di realtà aumentata…una figata!!! PS la Apple e Google (ma anche un altra azienda che ora non ricordo) stanno realizzando questo prodotto futuristico che sarà a breve in commercio.

Chi ha un Apple Watch e vuole avere più possibilità di personalizzare lo schermo oltre quelli presentati di base avrà due possibilità.

La prima è quella di scaricarsi delle App con migliaia di schermi a disposizione (personalizzabili) e in questa soluzione consiglio tre App:

Watch Faces

BuddyWatch

WatchFacely

Sono pressoché gratuite e hanno davvero molte Faces carine (qualcuna a pagamento).

Oppure e qui viene il bello!… soprattutto per Noi monoruotisti pippati e fissati 😋 … Avere il proprio gioiello sullo schermo!

Seguendo questa procedura, che non tutti conoscono, è possibile impostare qualsiasi immagine sul proprio orologio!!!

PROCEDURA (vedi anche le foto sotto):

➡️ Aprire la Galleria Foto

➡️ Selezionare una o più foto (queste si alterneranno ogni volta che si ruota il polso o che si picchietta su di essa).

➡️ Toccare il simbolino sulla sinistra in basso (quadrato con la freccia in alto).

➡️ Selezionare “Crea un Quadrante”.

➡️ Selezionare la foto in alto “Quadrante Foto” (oppure in basso “Quadrante Caleidoscopico” se si vuole un effetto speciale).

➡️ A questo punto è quasi fatta… inserire in basso la complicazione (ovvero le funzioni che compaiono nel display dello smartwatch Complicazioni sono la sveglia, il meteo o l’ora in cui sorge e tramonta il Sole…) Io consiglio DarknessBot.

➡️ Ultimo passaggio cliccare in alto su “Aggiungi”.

Vedrete comparire l’immagine scelta sul vostro Apple Watch. 👍🏼