Oggi abbiamo voluto percorrere ed esplorare un sentiero che si dirige verso est costeggiando il lato Nord del fiume Tronto.

Finita la bellissima ciclabile che da Ascoli (Monticelli) arriva fino a oltre Brecciarolo abbiamo proseguito su terreno ghiaioso, terroso e erboso… Alla ricerca della possibilità di superare una zona non marcata si è stati costretti ad immettersi per pochi km sulla zona industriale per poi rientrare e poter percorrere solo altri pochi km di sentiero.

Peccato che ad oggi manchi una congiunzione con Pagliare del Tronto e la piacevole Oasi lo a Valle… e mare… Speriamo rientri nei prossimi progetti provinciali.

Percorso Lungofiume Tronto direzione Est
Giulio e Daniele
Un pensiero su “Sentiero Lungo Tronto in attesa della congiunzione adriatica.”
  1. NEWS
    🆕🗞
    La ciclovia inizia a prendere forma. L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha dato l’ok al progetto che vedrà venire alla luce il primo tratto che si svilupperà tra la zona di Campolungo e Maltignano, partendo dall’ex Villaggio del Fanciullo. Il percorso ciclabile che permetterà di unire tutto l’entroterra piceno fino al mare (zona Sentina) sarà reso possibile mediante alcuni finanziamenti europei e statali di alcuni milioni di euro. Con questo primo passo così prenderà il via un progetto condiviso dalla Provincia e dai Comuni di Ascoli, Acquasanta Terme, Castel di Lama, Colli del Tronto e Maltignano.

    Fonte:
    https://www.picenotime.it/it/pagine/59F89E34-F658-11E9-BA84-B0A97E8EE179,FD99864A-FBDC-11EA-85A3-B832108FCDFE,B1C732E8-4D09-11EB-95D5-0C543655F3F5/?fbclid=IwAR0TIbf5u1RtP-1XojfO3R-f0p4fZ_rP4zHIqtWznO_socEC-dLiFbPCVHc

    Qualcosa si muove! 💪🏼👍🏼👍🏼👍🏼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.